Elenco pubblicazioni

• Gli operatori bancari di finanza etica e sostenibile ai sensi dell’art. 111-bis TUB – il “caso” Banca Popolare Etica S.c.p.a” in Agricultura familiar: cambio climático, biodiversidad e innovación en las cadenas de valor, Prudenzio Oscar Mochi Alemán; Victor Guadarrama (a cura di), volume pubblicato da Comisión Nacional para el Conocimiento y Uso de la Biodiversidad (CONABIO) in collaborazione con il Foro Consultivo Cièntifico y tecnologico and of Italian Embassy at Mexico City (in corso di pubblicazione);
  •  “La direzione e coordinamento delle società a partecipazione pubblica”, in Manuale delle Società a Partecipazione Pubblica, di R. Garofoli – A. Zoppini, Nel Diritto Editore, 2018, pp. 493-518
  • “La direzione e coordinamento delle società a partecipazione pubblica”, in La governance delle società pubbliche nel d.lgs.n.175/2016, a cura di G. Guizzi, Giuffrè, 2017, pp. 341-383
  • I patti parasociali di rinuncia all'azione di responsabilità: una sentenza innovativa ma con qualche ombra” (nota a Tribunale di Roma, 28 settembre 2015, n. 19193), in Corriere Giuridico, 2016, 10, pp.1261-1273
  • “Osservazioni intorno alla riforma delle banche popolari”, in Riv. Dir. Comm., 2016, 1, II, pp. 43-79
  • “La revocatoria dell’adempimento del terzo nei gruppi societari: come l’altruità si scolora”, (nota a Corte di Cassazione S.U., 18 marzo 2010, n. 6538), in Riv. Dir. Comm., 2012, 2, II, pp. 111-134
  • “La direzione unitaria e le società partecipate dagli enti pubblici”, in Riv. Dir. Comm., 2010, 4, I, pp.1177-1210
  • Su moneta e fiducia - Il punto di vista del giurista, contributo in saggio “La terza faccia della moneta”, di M. Bustreo, 2018, Franco Angelo Editore.

PER CONTATTARE

RSM Studio Tributario e Societario

Milano: +39 02 89095151

Roma:  +39 06 5754963

Per qualunque informazione o richiesta puoi inviarci una mail cliccando il pulsante qui sotto.

EMAIL US

Abbonati alle nostre Tax News mensili

Scrivici per essere inserito nell'elenco dei nostri contatti.